Giuseppe Esposito

Salernitano, vive a Castiglione della Pescaia

Inizia la sua carriera manageriale in provincia di Salerno e contemporaneamente intraprende la vita sindacale ricoprendo vari ruoli nella Cisl campana.

Spostatosi a Roma negli anni a seguire ha ricoperto diverse cariche di responsabilità in aziende e gruppi industriali nazionali ed esteri quali: Membro dei Consiglio d'Amministrazione di Alitalia SPA e Consip SPA, Consigliere del COmitato organizzatore dei Campionati mondiali di nuoto 2009, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Consulting ESOR S.p.A..

L'impegno nella sfera sociale non è maivenuto meno. La difesa del cittadino e il suo diritto alla salute, lo hanno portato a ricoprire diversi ruoli tra cui: DIrettore Generale presso il Centro Studi Sociali CO.R.SA., per la difesa della salute dei cittadini; Direttore Nazionale dell'Associazione ambientalista KRONOS (1991); Fondatore e Presidente  del TTS - Centro Studi Sviluppo per le Relazioni della SIcurezza.

Eletto Senatore  nella XVI e XVII legislature ha ricoperto la carica di Vicepresidente del Co.Pa.S.I.R.. Comitato Parlamentare Sicurezza della Repubblica.

Attualmente è Presidente Onorario del TTS, è amministratore  della 3SOR RE SRL e ricopre la carica di Presidente del CdA del Consorzio Esseciesse.